Friendzone

Cos'è Friendzone:

Friendzone è un'espressione in inglese che significa " zona di amicizia ", nella traduzione in lingua portoghese. Nella cultura popolare, friendzone è il nome dato a una relazione in cui una persona desidera avere una relazione romantica con un'altra persona, ma questa preferisce mantenere l'amicizia.

La friendzone ha gli stessi principi del cosiddetto " amore platonico ", cioè quando qualcuno ha sentimenti per un'altra persona, ma non è ricambiato; un amore a senso unico.

Scopri di più sul significato di Platonic Love.

Di solito si dice che qualcuno "è caduto nella friendzone " quando una relazione di amicizia tra due persone inizia a svilupparsi, e l'intenzione di una di esse è di stabilire una relazione d'amore con l'altra. Una friendzone può essere vista come una "fase", "momento" o "palcoscenico" di costruzione di relazioni, quando i sentimenti di una coppia divergono tra il desiderio fraterno di amicizia e la passione.

Essere in friendzone significa essere innamorati di un amico e non essere ricambiati.

Quando si dice che qualcuno ha " lasciato la friendzone ", probabilmente significa che sono stati in grado di trasformare la relazione di amicizia in una relazione d'amore, o di aver abbandonato e rinunciato all '"amore platonico".

Il termine friendzone è diventato popolare in tutto il mondo grazie alla sitcom americana Friends, nel 1994, in cui questo formato di relazione è stato presentato in uno degli episodi.