wow

Cos'è Opa:

Opa è un'interiezione di stupore .

È anche l'acronimo di Public Tender Offer .

Vedi il significato dell'offerta pubblica di acquisto.

L'interferenza degli oppiacei viene usata per reagire a qualcosa che è stato detto o fatto, sia positivamente che negativamente, ma sempre con l'idea di sorpresa o stupore.

Esempio: "Sei incinta! Oops, è grandioso!"

o "Oops, questa accusa è seria. Ne hai la prova?"

O anche quando una persona si scontra con un'altra persona, può calibrare solo "opa", il che dimostra che non era intenzionale.

In alcune regioni del Brasile è anche un complimento, come il buon pomeriggio o la buona notte.

Come un nome femminile, opa è un gilet senza maniche e aperto ai lati, utilizzato nelle cerimonie religiose, in particolare dalla Chiesa cattolica.

In Grecia, l'opa funziona anche da interiezione. In greco, corrisponde a un'espressione di soddisfazione e gioia, ed è usato come in Brasile se si usa "salute" durante la tostatura. Alle feste greche, quando si fa il brindisi bisogna gridare "opa".

Opa è anche il modo in cui gli spagnoli della regione dell'Andalusia si riferiscono al padre o ad un amico. Ci sono indicazioni che il loro uso derivi dalla parola oppa, che in tedesco significa nonno.

La variazione della pala è un'espressione di uso comune in Portogallo, che riunisce l'articolo "o" al vocativo "pá", che sarebbe venuto da "ragazzo". Utilizzato solo in un linguaggio informale, simile all'uso del "volto" in Brasile.

"La paletta" è usata per scandire il discorso e catturare l'attenzione dell'interlocutore. Come nelle frasi:

"Cede il passo a queste cose, la pala" e "Per, la pala, è l'usanza".