caratteristica

Qual è la caratteristica:

La caratteristica è un elemento che aiuta a costruire un'idea, un concetto e una nozione di qualcuno o qualcosa . Come le caratteristiche personali, quali sono l'insieme delle qualità, i difetti e le espressioni delle persone.

Caratteristici sono le parole qualità, elemento, aspetto, traccia, natura, attributo, carattere, particolarità, segno, profilo, particolarità e proprietà.

Le funzionalità aiutano a differenziare una cosa da un'altra o una persona da un'altra. Sono qualità particolari che possono essere psicologiche, intellettuali, fisiche, tra gli altri.

Ad esempio:

Carolina è una ragazza gentile. Il suo principale tratto personale è la gentilezza, sempre con parole dolci e pronto ad aiutare gli altri in ogni momento.

Mariana è una ragazza determinata. La sua persona caratteristica principale è l'obiettività, quindi è sempre concentrata sui suoi obiettivi e su cosa fare per raggiungerli, senza perdere tempo.

Ogni esempio presenta la caratteristica di una persona. Sono caratteristiche diverse, che li fanno vedere in modi diversi. Le caratteristiche sono modi per marcare il concetto di qualcuno o qualcosa, che può essere distinto l'uno dall'altro.

Le caratteristiche fisiche fanno anche parte delle caratteristiche personali. Se la persona è bassa, alta, magra, grassa, bionda, bruna, nera o bianca. Tutti questi fattori fenotipi sono caratteristiche personali, e quindi elementi che agiscono costruendo il concetto di noi stessi.

Le cose presentano anche le loro caratteristiche, come un inventario degli elementi che le compongono. Ad esempio, quando si sceglie un articolo in un negozio virtuale, sotto la descrizione sono incluse le caratteristiche del prodotto, come dimensioni, peso, specifiche delle tecnologie applicate, funzioni eseguite, tra gli altri.

L'origine della parola caratteristica è nel greco kharakter, che ha originato la parola in caratteri latini e significa segno inciso. In senso figurato, è stato inteso come un'impressione, un segno sull'anima, e di conseguenza è venuto per essere usato come la qualità che definisce qualcosa o qualcuno.