furbizia

Cos'è l'astuzia:

L'astuzia è la stessa di intelligenza o abilità della persona che non è facilmente ingannata .

Così come può essere interpretato come un tratto positivo, l'astuzia può anche essere usata come termine peggiorativo nel senso di qualcuno che cerca di approfittare di un altro individuo per raggiungere il proprio obiettivo . A questo riguardo, si può dire che una persona astuta è astuta, machiavellica, traditrice e canaglia.

Questa parola è stata usata dal noto personaggio televisivo Chapolin Colorado, interpretato dall'attore e scrittore messicano Roberto Gómez Bolaños, nella frase iconica: "non hanno contato sulla mia astuzia" . In questo caso, l'intenzione del personaggio era di mostrare come la gente non sospettasse la sua incredibile astuzia.

Per estensione, il significato di astuzia può ancora essere correlato al comportamento della persona che è maliziosa, fastidiosa o peralta.

Esempio: "I tuoi figli sono piuttosto intelligenti . "

Vedi anche:

Alcuni dei principali sinonimi di inganno sono: trucco, trucco, strategia, abilità, finezza, intelligenza, inganno, mattina, intelligenza, intelligenza, intelligenza, acutezza e gestione.

Etimologicamente, la parola "astuzia" ha origine dalle astutie latine, che possono essere tradotte come "abitudine di ingannare" o "inganno".

Scopri di più sul significato di Malice.