principale

Cos'è Grantor:

Concedente è l' interveniente come parte interessata con atto pubblico, promessa di contratto o qualsiasi altro tipo di contratto. Grantor è colui che concede l'atto, ed è colui che lo riceve.

Quando una persona fa una procura, conferisce poteri a qualcuno per esercitarli nel suo nome. Quando un diritto o potere viene trasferito a qualcuno, la persona sta dando.

Quando un'autorizzazione o un permesso viene rilasciato dal governo per esplorare un determinato luogo, l'individuo riceve una sovvenzione, nel qual caso il governo è il concedente e colui che richiede è il concedente.

Concedente è un termine legale di origine latina utilizzato nei contratti commerciali, per designare le parti che intervengono in un particolare business.

Nei contratti, invece di menzionare i nomi delle parti in tutto il testo, i termini "1o Grantore" o "2o Grantore" sono usati per designare entrambe le parti (appaltatore e appaltatore).

Concesso e concedente

Come è stato detto, il concedente è l'individuo che concede la sovvenzione, mentre il conferimento è colui che lo riceve.

Scopri di più sul significato di Grant e Grantor.