Un storto e dritto

Cosa è storto e giusto:

Una storta e diritta è un'espressione popolare della lingua portoghese che significa "fare qualcosa per niente, cieco, in eccesso, troppo".

L'espressione "storta e giusta" è anche usata per descrivere qualcuno che fa qualcosa indiscriminatamente o senza pensare, come possiamo vedere nel seguente esempio: "Peter era così pazzo che è andato tra la folla e ha iniziato a picchiare la gente. storto e dritto. "

Un'origine storta e di destra

Un'espressione storta e dritta è un'espressione che ha usato la frase "Ha sparato storto e giusto" o "Ha colpito il storto e il destro", si riferisce a una persona che si sentiva minacciata o in difficoltà e atacau a tutti coloro che erano a portata di mano, senza preoccuparsi se fossero amici o nemici. La storta e diritta è un'espressione molto antica, che può essere trovata anche in altre lingue, come il francese ( à tort et à travers) .

Alcuni autori sostengono che il termine "storto e giusto" abbia avuto origine nelle fiere popolari in Europa, dove persone cieche sono state elemosinate e spesso si sono comportate di proposito da soggetti che volevano vederli solo arrabbiati. Questi, al culmine della loro furia, agitavano comunque i loro manganelli, spesso colpendo persone innocenti, cioè aggredivano le persone nel modo giusto.