inversione

Cos'è l'inversione:

Chargeback indica l'azione di restituzione di un importo addebitato erroneamente, come un'inversione della carta di credito o un chargeback bancario.

Ad esempio, l'inversione della carta di credito si verifica quando uno stabilimento o la bandiera della carta addebita un importo aggiuntivo o un duplicato.

Il chargeback della carta di credito funziona come segue: quando si verifica il valore indebito, il cliente della carta si lamenta di tale importo che non ha speso, o il sistema della carta stessa percepisce l'errore. Da questo, il cliente ha l'importo accreditato sulla stessa fattura, cioè guadagna lo stesso importo in crediti per ridurre il credito nella fattura.

Il cliente può anche richiedere un chargeback sulla carta per un acquisto che ha rinunciato. Per questo è necessario consultare le condizioni contrattate accanto al contrassegno della carta per sapere come procedere in questo caso specifico.

Lo storno di addebito sulla carta funziona allo stesso modo e, proprio come il riaddebito della banca, invece dell'importo errato viene accreditato nella fattura, esso deve inserire nell'account corrente giorni dopo che l'errore è stato registrato. Le scadenze e i diritti del consumatore corrispondenti allo storno del credito si trovano nel decreto federale n. 6523/08.

Legalmente, la parola inversione è usata come l'atto di ritirare l'effetto di quanto precedentemente concordato, essendo una risoluzione del contratto o annullamento.

In inglese, la parola inversione può essere tradotta per chargeback o inversione .

Alcuni sinonimi di inversione in portoghese sono le parole da restituire, ripristinare o ripristinare.

Inversione o Outreach

L'ortografia corretta è inversione. La parola estorno è un sostantivo maschile e deriva dal verbo estornar, che significa ritornare.

Ha origine in italiano stornare, quindi la scrittura è sempre con S.

La parola è una versione ridotta di distornare, tradotto come di ritorno, che si conclude dalla radice latina dis, che significa ritiro e divenire, che significa ritornare al punto di partenza.