Jah

Cos'è Jah:

Jah è un'abbreviazione di Yahweh o Jehovah, e significa Dio, nella religione Rastafari, che è un movimento religioso, nato in Giamaica, tra i discendenti dei neri, che hanno chiamato il loro Dio di Jah.

Il termine Jah appare nelle scritture ebraiche, nelle scritture greche e nella Bibbia, ma con il nome di Geova. Il cantante giamaicano Bob Marley è stato responsabile di portare le idee di Jah in ogni angolo del mondo, dal momento che la parola è presente nei testi delle sue canzoni, titoli e così via.

Jah Rastafari

Il movimento Rastafari emerse in Giamaica negli anni Venti da schiavi neri e discendenti. Questo movimento religioso vede l'ex imperatore d'Etiopia, Haile Selassie I, come un'incarnazione di Jah (Dio), e molti affermano che la sua nascita corrisponde alla seconda venuta di Gesù nel mondo.

I seguaci predicano l'uso della marijuana come erba medicinale, e molti non si tagliano i capelli, dove coltivano i dreadlocks, che sono i capelli della persona avvolti nella cera. Molti seguaci non visitano i medici o prendono medicine.