Integratori alimentari

Cosa sono gli integratori alimentari:

Gli integratori alimentari sono sostanze chimiche che forniscono dosi di vitamine, minerali e altri nutrienti per integrare una dieta .

Non solo come integratore, sono anche gli integratori alimentari spesso indicati quando un organismo ha difficoltà a produrre o conservare un nutriente specifico.

Pertanto, l'assunzione del supplemento corretto serve come alternativa per evitare problemi di salute dovuti alla mancanza di queste vitamine, per esempio.

Gli integratori alimentari sono spesso molto apprezzati dagli appassionati di esercizi, in particolare il sollevamento pesi, per ottenere massa muscolare o bruciare i grassi.

Conoscere anche la differenza tra il corpo ideale e il corpo reale.

Ci sono integratori alimentari indicati per scopi diversi, cioè per chi vuole aumentare di peso, perdere peso, per chi pratica allenamento con i pesi o sport che richiedono prestazioni fisiche elevate e così via.

A differenza delle medicine, gli integratori alimentari vengono utilizzati da persone sane in quanto non sono pensati per curare o curare una particolare malattia.

Tuttavia, con l'assunzione equilibrata di alcuni integratori alimentari (dall'indicazione medica), molte malattie possono essere prevenute.

Tipi di integratori alimentari

È necessario essere consapevoli del tipo di integratore alimentare consumato, perché secondo la sua categoria di azione, ciò può causare effetti contrari al desiderato.

  • Ipercalorico: indicato per le persone che desiderano aumentare di peso, perché hanno un alto valore energetico.
  • Proteine: sono ricchi di proteine ​​e indicati per l' aumento della massa muscolare, in quanto aiutano nel recupero dei muscoli dopo gli allenamenti.
  • Ormonale: adatto a persone con deficit ormonale.
  • Termogenica: aumenta il metabolismo e sono indicati per chi vuole perdere peso e grasso corporeo .
  • Polivitamine: sono indicate per individui con qualche tipo di deficit vitaminico.
  • Antiossidanti: aiutano a "purificare il corpo" dei radicali liberi prodotti durante gli allenamenti, in quanto sono dotati di vitamine e minerali antiossidanti.
  • Naturale: non contengono sostanze sintetiche, ma dovrebbero essere consumati solo da medici o nutrizionisti.

Vedi anche: il significato di stanozololo e proteine.