armonia

Cos'è l'armonia:

Harmonia è il nome femminile con origine della lingua greca e indica una concordanza o consonanza nel contesto artistico e sociale.

Alcuni sinonimi di armonia possono essere equilibrio, ordine, accordo, concordia, consonanza, comprensione, conciliazione, ecc.

Essendo spesso legati all'universo della musica, l'armonia musicale indica l'accordo o la combinazione di più suoni o accordi simultanei che sono graditi all'orecchio.

Lo studio dell'armonia è essenziale per lo studio della composizione e quindi, l'armonia è anche l'arte di comporre suoni simultaneamente. Mentre l'armonia è la combinazione di suoni simultanei, la melodia è la combinazione di suoni successivi.

Nell'ambito dell'estetica, l'armonia indica una caratteristica di ciò che è considerato "bello" e indica una concordanza tra colori, dimensioni e movimenti.

Nel contesto più filosofico, l'armonia è parte della metafisica di Leibniz, che indica una concordanza predeterminata, cioè creata da Dio sin dall'inizio.

Un elemento che ha armonia è qualcosa che è organizzato in modo equilibrato ed equo tra le parti di un tutto.

Quindi, l'armonia è spesso il risultato di un senso di pace tra le persone, o l' accordo di opinioni o sentimenti tra le persone. Es: Mi è sempre piaciuto passare il fine settimana a casa del mio migliore amico perché ho notato un'armonia nella sua famiglia.

Molte persone hanno dubbi tra armonia o armonia . Tuttavia, la forma corretta di scrittura è l'armonia, dal momento che armonia non è inclusa nel dizionario della lingua portoghese.