whatsapp

Cos'è Whatsapp:

Whatsapp è un software per smartphone utilizzato per scambiare messaggi di testo istantaneamente, così come video, foto e audio tramite una connessione Internet .

Whatsapp è stato lanciato ufficialmente nel 2009 dai veterani di Yahoo! - una delle più grandi società statunitensi di servizi Internet - Brian Acton e Jan Koum, con sede a Santa Clara, California, Stati Uniti.

Considerata un'app mobile multipiattaforma, WhatsApp è attualmente compatibile con tutti i principali marchi di smartphone e sistemi operativi del mondo, come iPhone (iOS), Android, Windows Phone, BlackBerry e Nokia.

Il grande differenziale di Whatsapp, secondo i suoi creatori, era l'innovazione del sistema di utilizzo dei contatti telefonici nel software. Quando un utente scarica l'app sul telefono, non è necessario creare un account o "aggiungere amici" prima di poter utilizzare la piattaforma. Whatsapp "analizza" i numeri di cellulare salvati sul dispositivo e identifica automaticamente quale è stato registrato in Whatsapp aggiungendolo all'elenco dei contatti del nuovo utente.

Whatsapp è visto come un sostituto per SMS, in quanto è più pratico ed economico in quanto non vi sono costi aggiuntivi per l'invio dei messaggi, oltre al piano dati utilizzato per connettersi a Internet, ad esempio.

Nel 2014, Whatsapp è stata venduta a Facebook - il più grande social network del mondo - per circa $ 16 miliardi. I fondatori furono ancora presentati alla bacheca di Facebook.

Nel gennaio 2015, Whatsapp ha annunciato la possibilità di utilizzare il software sul web attraverso il browser Google Chrome.

Tra le altre funzionalità di WhatsAp c'è la creazione di gruppi di contatti, l'invio di foto, video, messaggi vocali, emoticon e la modifica dei messaggi di stato, proprio come era possibile MSN Messenger .

Stato e frasi per Whatsapp

" Puoi avere soldi, ma ci sono cose che non puoi mai comprare, come un dinosauro, per esempio."

"Offrire amicizia a coloro che cercano l'amore è come dare un pane a coloro che muoiono di sete".

"Se parli alle mie spalle significa che mi stai sempre dando la caccia."

"Nulla è perso finché tua madre non smette di cercare."

"Balla come se nessuno guardasse.