espulsione

Cos'è lo sfratto:

Lo sdoganamento consiste nella perdita totale o parziale del possesso o della proprietà di una proprietà che una persona ha acquisito in favore di terzi mediante determinazione giudiziaria da parte di terzi.

Un buon esempio di sfratto si verifica quando qualcuno vende un oggetto a un individuo e si scopre che il prodotto non appartiene alla persona che lo ha venduto, ma a un terzo, cioè la vendita di quel prodotto che non gli appartiene.

Il processo di sfratto coinvolge tre categorie di persone: l' alienatore, che è la persona che trasmette il bene all'acquirente e risponde ai vizi di sfratto, anche agendo in buona fede; l' espulso, che è l'acquirente che ha subito lo sfratto e l' espulso, che è la persona a cui il bene va dopo lo sgombero.

La persona che ha acquistato il prodotto (evicto) può subire uno sfratto e recarsi in giudizio per ripristinare il bene alla persona che possiede effettivamente il prodotto (evictor) e alla persona che ha diritto al risarcimento da parte della persona che l'ha venduta (alienator), per la perdita subita.

Perché si verifichi uno sfratto, ci sono alcuni requisiti come:

  • L'onerosità nell'acquisizione della cosa;
  • La perdita totale o parziale della proprietà, del possesso o dell'uso della cosa alienata;
  • L'ignoranza da parte dell'acquirente della litigiosità della cosa;
  • Il diritto dell'evitatore prima dell'alienazione e della denuncia della disputa all'alienatore.

Un termine giuridico molto legato allo sfratto è la denuncia della lite, cioè quello che viene chiamato l'individuo che è stato denunciato e che mantiene un vincolo di diritto con il partito denunciante, per venire a rispondere con la garanzia degli affari legali, nel caso in cui il denunciante lasci sconfitto nel processo.

Il processo di sfratto si verifica in questo caso quando una parte del processo si risolve e soccombe alla rivendicazione dell'altra parte, quindi l'altra perde il diritto di esercitare lo sfratto.

Lo sgombero può verificarsi nel caso di diverse attività acquisite, comprese quelle acquisite tramite asta pubblica.

Eviction nel codice civile

Nel codice civile brasiliano, lo sgombero è trattato nella sezione VI, negli articoli da 447 a 457.

Eviction e ridisegna

Di solito c'è una certa confusione tra i concetti di sfratto e ridondanza della dipendenza, nell'ambito della legge. Tuttavia, i loro significati hanno alcune differenze rispetto agli accordi di acquisto e vendita.

Lo sfratto riguarda la perdita del possesso o della proprietà dell'oggetto o della cosa venduta in questione al legittimo proprietario. Deve avere precedenti motivi giuridici che possono conferire il possesso al suo vero proprietario, oltre ad avere il riconoscimento in tribunale dell'esistenza di privilegi sulla stessa cosa, che non è stato denunciato in modo tempestivo nel contratto.

La dipendenza redibitoria viene proposta nei casi in cui l'oggetto o la cosa da acquistare o vendere non possono percepire possibili malfunzionamenti a occhio nudo al momento dell'acquisto. In questo caso è quindi possibile, in caso di conferma del malfunzionamento, rendere inappropriato l'uso di tale oggetto o avere una riduzione del valore dell'acquisto.

Vedi di più sulla dipendenza da Redink.