sentimento

Cosa è Feeling:

Sentire è una parola inglese che in portoghese significa sentire e cerca di descrivere la sensazione fisica del contatto, la sensazione di calore percepita, la carezza della collaborazione e della complicità .

La parola sensazione può anche significare presagio . È abbastanza comune sentire le persone parlare di avere la sensazione che qualcosa possa andare storto o la sensazione che qualcosa di buono stia arrivando. Es: ho la sensazione che quest'anno sarà buono per me. / Ho la sensazione che quest'anno sarà un buon anno per me.

In inglese ci sono molte espressioni che derivano dal sentirsi, come " sentirsi bene ", che si sente bene, " sentirsi dispiaciuto ", che è dispiaciuto per qualcosa o qualcuno, o semplicemente avere sentimenti, sentimenti o interesse romantico per qualcuno. Es: Siamo amici da 10 anni ma non le ho mai detto che provo qualcosa per lei. / Siamo amici da 10 anni, ma non ti ho mai detto di provare dei sentimenti per lei.

Sensazione, sentimenti, sono noti come stati di coscienza, derivanti da sentimenti, emozioni o desideri. I sentimenti istintivi, come l'intuizione, sono responsabili del modo in cui l'individuo si comporta in situazioni in cui cerca, ad esempio aiuto, e potrebbe non avere la retribuzione dell'altro, ad esempio, si propone di aiutare un cieco ad attraversare una strada molto impegnato

Tra i buddisti questo concetto di sentimenti, di calore, di sensazioni è chiamato Vedana, quando gli organi di senso entrano in contatto con oggetti esterni dei sensi e fanno associazione con la coscienza.