s Termini del trattamento

Quali sono i pronomi di trattamento:

I pronomi di trattamento sono usati come alternative ai pronomi personali in linguaggi più tecnici e formali .

Conosciuto anche come assiomi, i pronomi di trattamento sono spesso usati nelle comunicazioni formali, ma possono anche essere usati nelle conversazioni informali, meno frequentemente.

Sebbene sia usato per indicare l'interlocutore (cioè la seconda persona), i pronomi di trattamento dovrebbero essere coniugati con i verbi in terza persona.

Ad esempio: "Puoi prestarmi il tuo cellulare?" (Corretto) / "Puoi prestarmi il tuo cellulare?" (Sbagliato).

In molte regioni del Brasile, il "tu" (abbreviazione di Tua Misericordia) è usato come un pronome personale, invece di "tu". Tuttavia, grammaticalmente il "tu" dovrebbe essere classificato come pronome di trattamento, e la loro coniugazione deve essere fatta dalla terza persona.

Principali pronomi di trattamento

Esistono diversi tipi di pronomi di trattamento che dovrebbero essere utilizzati secondo il contesto, la professione o il livello di autorità appropriati dell'interlocutore.

Tra i principali pronomi di trattamento sono:

  • Tu: usato per comunicazioni più informali. In Brasile, il "tu" è ancora considerato una sostituzione del pronome personale "tu".
  • Signor / Signora: pronome di trattamento usato con persone sconosciute e quando c'è un livello di formalità nella relazione.
  • Your Lordship (VSª): usato per le autorità in generale nei trattamenti cerimoniali.

Scopri di più sul significato della tua signoria.

  • Eccellenza: per le più alte autorità dello Stato (giudiziario, legislativo ed esecutivo) e alcuni militari (ufficiali generali, ad esempio). Questo pronome dovrebbe essere usato estesamente (senza abbreviazioni) nel caso del Presidente della Repubblica.
  • Your Magnificence (V.Mag.ª): per i rettori universitari.
  • Santità: dichiarazione di trattamento per il papa
  • Vostro Reverendissimo (Rev. Rev.): per i sacerdoti in generale.
  • Eminenza: (Eccellenza): usata nelle comunicazioni con i Cardinali.

Vedi anche: il significato dei pronomi.