DNER

Che cos'è DNER:

DNER è l'acronimo del National Department of Highways, che è un'agenzia federale ed è collegato al Ministero dei trasporti . Nel 2001, il DNER è stato sostituito dal DNIT, che significa Dipartimento nazionale delle infrastrutture di trasporto.

Il DNER ha cambiato nome in occasione di una ristrutturazione del sistema di trasporto terrestre e idrico del Brasile. Il DNER, ora DNIT, è responsabile per la manutenzione, l'espansione, la costruzione, la supervisione e la preparazione di studi tecnici su eventuali problemi relativi al traffico nel trasporto terrestre e idrico del paese. Le principali responsabilità di DNIT sono presenti nel codice stradale brasiliano.

Il DNIT ha anche la funzione di applicare multe per sovrappeso su autostrade brasiliane, insieme con la Polizia Federale Autostradale, che viene caricata con veicoli eccellenti sulle strade. Tramite il sito Web DNIT è possibile avere accesso alle multe relative alle infrazioni per eccesso di velocità, semaforo rosso e attraversamento pedonale.

Il DNER, ora DNIT, si occupa anche dell'ambiente, con gli effetti delle costruzioni, con la conservazione della flora e della fauna durante i loro compiti, in modo da non danneggiare l'ambiente.