fiore
Cos'è Flor:
Il fiore è l'organo di riproduzione delle piante, è la parte da cui il seme o il frutto lasceranno.
Il fiore è un simbolo della bellezza femminile. Perché si seccano rapidamente, possono anche simboleggiare l'incostanza e l'effimero della vita.
A causa della loro fragranza, bellezza e varietà di colori, i fiori vengono coltivati per ornamento, regalo e, meno comunemente, in cucina.
I fiori sono pieni di simbologia. Nel mondo possono simboleggiare giovialità, energia, nuova vita e vittoria sulla morte. I fiori sono anche usati nella decorazione di grandi eventi per trasmettere un significato specifico. Ad esempio, nei matrimoni, i fiori indossati dalle damigelle sono un'allusione alla femminilità e alla fertilità. Poiché i fiori dipendono dal sole, sono anche associati ad esso. Molte persone credono che i fiori esprimano la felicità di Dio quando sorgono in primavera.
Cultura popolare
I fiori hanno anche significati legati al colore, alla forma e al nome, e ci sono fiori rappresentativi per ogni occasione. Qualche tempo fa, i fiori erano regali offerti solo dai fidanzati, ma attualmente, poiché i fiori hanno significati diversi, i fiori sono anche offerti come prova di amicizia, ammirazione e rispetto.
I fiori sono estremamente popolari nell'universo dei tatuaggi, considerando che sono i disegni più comunemente usati in questa forma d'arte. Tra tutti i fiori che le persone scelgono di immortalare attraverso il tatuaggio, la rosa è la più popolare.
Le rose sono i fiori più simbolici del mondo, sia per la loro varietà di colori e aromi o per i significati che si risvegliano nell'immaginazione popolare. I colori delle rose possono rappresentare la passione (rosso), la felicità (giallo), l'amicizia (rosa), la fedeltà (bianco) ecc.
Per un singolo fiore, possono esserci significati diversi, dal momento che sono creazioni popolari e, quindi, soggetti a variazioni. Possono anche esprimere sentimenti diversi influenzati dalla cultura di ciascun paese.
culinario
Alcuni fiori sono commestibili e utilizzati in cucina per cucinare, aggiungendo insalate, decorando il piatto, ecc. Per questo è necessario avere conoscenze su quali fiori sono adatti al consumo umano.
Senso figurato
In senso figurato, fiore è un termine usato in contesti diversi, ad esempio: chiamare qualcuno "fiore" indica che è una persona bella, delicata, gentile o bella; "fiore del tempo" simboleggia la giovinezza, una stagione gioiosa, luminosa e colorata in cui si manifestano sentimenti ed emozioni diversi; "bel fiore" indica la parte più importante, l'élite; "al fiore di" significa alla superficie di, al livello di. Popolarmente, dire che qualcuno "non è un fiore da odorare" si riferisce a una persona inaffidabile.