Ricerche correlate

Cos'è Scriccatura:

Il giudizio è l' atto o l'effetto di giudicare, cioè di formare un giudizio o un concetto su qualcosa . È il processo di valutazione, supposizione o considerazione di qualcosa o qualcuno. Es: ho fatto un errore di valutazione riguardo ai tuoi meriti.

Nell'ambito di applicazione della legge, presentare una causa è portare un'azione, portare un'azione a un giudice, presentare un'azione in tribunale perché sia ​​ascoltata e giudicata da un giudice.

Il deposito di una causa è citato in giudizio nei tribunali competenti allo scopo di risolvere, in tribunale, la riparazione di danni di qualsiasi natura.

Al fine di archivare azioni legali che richiedono importi fino a 40 salari minimi, senza spese legali o spese processuali, sono stati creati tribunali speciali in Brasile allo scopo di accelerare lo stato di avanzamento dei procedimenti e facilitare l'accesso alla giustizia per i cittadini comuni. Sono stati creati con diverse scadenze della giustizia comune, riducendo le procedure formali per accelerare i processi e cercare la conciliazione tra le parti.

Vedi anche il significato dell'azione monitory.