palliativo

Cos'è Palliative:

Il palliativo è qualcosa che migliora o allevia momentaneamente, ma non è in grado di curare o risolvere il problema, come ad esempio nelle cure palliative o nel trattamento, che migliora la qualità della vita e allevia la sofferenza del paziente, la mano non è in grado di curare il malattia.

La parola " palliativo " deriva dal pallio latino, che significa metaforicamente coprire, mascherare o coprire, ma significa anche coprire, proteggere, riparare.

Le cure palliative possono essere una misura presa per una situazione particolare che maschera solo e non risolve il problema. Può anche essere una medicina che allevia i sintomi ma non cura la malattia.

Cure palliative

Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, le cure palliative sono l'assistenza fornita da un team multidisciplinare, che mira a migliorare la qualità della vita del paziente e della sua famiglia di fronte a una malattia potenzialmente letale prevenendo e alleviando la sofferenza attraverso identificazione precoce, valutazione impeccabile, gestione del dolore e altri problemi fisici, psicosociali e spirituali.