sama

Cos'è Sama:

Sama è un titolo onorifico usato in lingua giapponese, usato alla fine di un nome proprio, assegnandogli un'alta distinzione .

Il suffisso sama conferisce un senso di nobiltà e superiorità, usato per riferirsi a persone che hanno un'importanza o una posizione molto elevate in Giappone, come nel caso degli dei o degli imperatori.

Sama è il più alto trattamento onorifico nel sistema gerarchico giapponese.

La famiglia imperiale giapponese, ad esempio, riceve il titolo di sama come forma di trattamento formale e rispettoso.

La traduzione più vicina del termine sama in portoghese sarebbe "Vostra Eccellenza" o "Vostra Signoria".

Tra i cristiani giapponesi, Dio è chiamato Kami-sama, mentre Gesù Cristo è chiamato Iesu-sama .

È anche abbastanza comune usare il suffisso sama nelle relazioni commerciali, attraverso l'espressione o-kyaku-sama, che significa "cliente padrone", nella traduzione letterale in portoghese.

Meishu-sama

Meishu-sama è una figura religiosa rispettata e rispettata in Giappone, noto per essere stato il fondatore e costruttore dei cosiddetti "Paradisi della Terra", noto anche come "Sacred Grounds".

Nato nel 1882 nel nome di Mokiti Okada, Meishu-sama dedicò la sua vita allo studio della filosofia e della religione, principalmente sull'origine della sofferenza umana.

Il "Paradiso terrestre" di Meishu-sama è un progetto mondiale ideale, dove verità, bontà e bellezza regnerebbero con l'umanità che l'abitava.