Alta società

Cos'è l'alta società:

L'alta società è un'espressione in inglese che significa "alta società", nella traduzione letterale per la lingua portoghese.

L' alta società è ciò che la cosiddetta "classe superiore" è conosciuta, cioè un gruppo formato da persone con alto potere d'acquisto e finanziario, e che hanno uno status sociale di primo piano.

In Brasile, questa espressione divenne molto popolare per designare l'alta borghesia, composta da persone con molti soldi e che frequentano ambienti squisiti ed elitari.

Scopri di più sul significato della borghesia.

Ci sono società elevate in diversi tipi di società o gruppi, essendo considerati, gerarchicamente, i membri più illustri, importanti e "superiori". Cioè, sono gli individui appartenenti al "top" di queste società.

Oltre alla classica alta società, formata da persone con elevato potere finanziario e status sociale, questa espressione può anche essere utilizzata, in senso figurato, per designare un gruppo che è considerato il riferimento massimo in una determinata area.

Ad esempio: "Quei ragazzi appartengono all'alta società del club degli scacchi" o "Quel gruppo di medici appartiene all'alta società dell'ospedale".

In questo caso, l' alta società sarebbe più correlata alla posizione di uno status sociale gerarchico superiore, rispetto alla condizione economica o finanziaria dei suoi membri.

In entrambi i casi, l' alta società è sinonimo di elitarismo, esclusività e superiorità sociale.

High Society Movie

Questo è un film musicale nordamericano prodotto nel 1956, diretto da Charles Walters e basato sulla commedia di Philip Barry, The Philadelphia Story .

L '"Alta Società", come era noto in Brasile, è stato l'ultimo film in cui ha partecipato l'attrice Grace Kelly, prima di diventare la Principessa di Monaco.