Maresia

Cos'è la Maresia:

Maresia è il nome dato alla nebbia e all'odore che origina dal movimento delle onde del mare, formato da goccioline di acqua salata.

Il fenomeno del mare è comune nelle regioni costiere ed è noto per causare la corrosione di diversi oggetti metallici, a causa dell'elevata ossidazione che possiede.

Un altro aspetto negativo per le persone che vivono in aree colpite da continue maresie è la facilità di crescita delle muffe nel settore immobiliare, anche a causa dell'azione ossidante di questo fenomeno.

Conosciuto anche come barriera corallina o spruzzo marino, l'aria marina è anche caratterizzata da cattivo odore esalato con la bassa marea.

Popolarmente, specialmente tra i giovani e consumatori di marijuana, il termine "maresia" è usato come un gergo per riferirsi all'odore intenso della marijuana .

Questo termine come slang divenne popolare grazie al cantante Gabriel, il Pensatore, che nella canzone "Pipe of Peace", si riferisce all'odore della marijuana nel ritornello: "mare, senti il ​​mare ...".

Ulteriori informazioni sul significato dell'ossidazione.