Hardcore

Cos'è l'Hardcore:

Hardcore è una parola inglese che non ha una traduzione letterale in lingua portoghese, ma può essere interpretata come "qualcosa fatta o eseguita in modo estremo" .

Un'espressione usata nel portoghese parlato in Brasile e che assomiglia al senso dell'hardcore sarebbe "grossolana", per esempio.

Di solito, l' hardcore viene solitamente applicato per classificare sottogeneri musicali del rock and roll, come hardcore punk, hardcore melodico (noto anche come emocore ), Post-Hardcore, tra gli altri.

Scopri di più sul significato di Rock and Roll.

Lo stile musicale hardcore è emerso tra la fine degli anni '70 e l'inizio degli anni '80, negli Stati Uniti e in Europa, quando alcune band punk rock iniziarono ad accelerare il ritmo delle canzoni con note più pesanti e più pesanti.

Anche il contenuto dei testi delle canzoni è cambiato, acquisendo un maggiore contesto sociale e politico.

L'aspetto dei musicisti, così come i fan dello stile hardcore, divenne anche caratteristico. Gli abiti e gli atteggiamenti più aggressivi sono esempi.

Il termine hardcore può anche essere usato per classificare altre cose oltre alla musica, assegnando sempre un'aura di crudezza e solidità.

Ad esempio, tra i bodybuilder, l' hardcore consiste in uno stile di allenamento pesante in cui l'attenzione dell'atleta è eccessivamente focalizzata sulla loro formazione.

Scopri di più sul significato di Bodybuilding.