Shabbat Shalom

Che cos'è Shabbat Shalom:

Shabbat Shalom o Shabbat Shalom è un'espressione ebraica usata dagli ebrei come saluto durante lo Shabbat (il 7 ° giorno della settimana, corrispondente al Sabbath).

Letteralmente, Shabbat Shalom significa "Sabbath of Peace", ma può anche essere interpretato come "pace nel riposo settimanale" ed è spesso usato tra gli ebrei durante il periodo dello Shabbat, che inizia al tramonto di venerdì e finisce al tramonto di sabato.

Secondo la Bibbia, il Sabbath (Sabbath) è considerato il "Sabbath" ed è dedicato esclusivamente all'equilibrio dell'armonia delle famiglie con Dio. Tutti gli obblighi professionali e finanziari dovrebbero essere evitati durante il Sabbath . Oggi, ebrei e molti cristiani "osservano il Sabbath", nel senso che non lavorano e dedicano il giorno a Dio.

Il termine shalom è abbastanza comune nei saluti e negli auguri ebraici, che letteralmente significa "pace". Curiosamente, questa parola ebraica è originata dal salaam arabo, che ha anche lo stesso significato: "pace".

Ulteriori informazioni sul significato di Shalom.

Shabbat Shalom può essere detto o come saluto o addio, ma solo durante il periodo di Shabbat .

Comparativamente, Shabbat Shalom corrisponderebbe a "ciao", "buongiorno" o "addio", seguito da un desiderio di buona salute e felicità per l'individuo e la sua intera famiglia.

Impara anche il significato di Salamaleic e Shalom Adonai.