grifone
Cos'è un Grifone:
Grifo è il nome di una creatura mitologica che ha il corpo del leone, la testa e le ali di un'aquila . Secondo le leggende, i grifoni erano in grado di deporre le uova d'oro.
Simbolicamente, è noto che i grifoni hanno rappresentato le virtù della saggezza e della forza, come descrivono alcune leggende. Per questo motivo è comune trovare figure di grifoni nell'araldica medievale, come negli stemmi di famiglia, per esempio.
Si ritiene che le leggende sui grifoni fossero originate in Medio Oriente, specialmente tra gli antichi Persiani, Babilonesi e Assiri. Tuttavia, la figura del grifone si intensificò nella mitologia greca, come uno degli animali che apparteneva al dio degli dei, Zeus, e che proteggeva le sue ricchezze.
Scopri di più sul significato della mitologia greca.
Un grifone può anche essere lo stesso di un enigma, un mistero o una sciarada . È qualcosa di difficile da decifrare o capire.
In Brasile, la parola tap può anche riferirsi a un tipo di strumento (rubinetto, chiave inglese o chiave inglese). Questo strumento è regolabile e ampiamente utilizzato per stringere o allentare parti, dadi e tubi.
Grifo e Ippogrifo
Secondo la mitologia greca, un ippogrifo consiste nel frutto della croce tra un grifone e una giumenta comune .
Ippogrifi, diversi dai grifoni, sono descritti come creature dalla testa di aquila, zampe artigliate, ali piumate e corpi di cavalli.
Ci sono innumerevoli leggende che sono sorte sui grifoni. Alcuni descrivono questi esseri come dotati di potenti proprietà medicinali. Le piume delle loro ali, per esempio, presumibilmente avevano il potere di recuperare la vista dei ciechi.
Vedi anche: Significato della mitologia.