recessione

Cos'è la recessione:

La recessione è l'atto di ritirarsi, ritirarsi o ritirarsi. In ambito economico, la recessione rappresenta un periodo di crisi dell'economia, caratterizzato da una diminuzione dell'attività economica (calo della produzione, disoccupazione, ecc.).

La necessità di avere una recessione delle spese nasce da situazioni in cui c'è un grande debito. Per questo motivo, è necessario creare strategie che contengano il volume delle spese.

Quando la recessione economica copre un intero paese, soffre di "depressione economica", una crisi che colpisce molti aspetti della vita nella società, come l'aumento della disoccupazione, i prezzi al consumo, il potere d'acquisto in calo causa di alta inflazione, per esempio), tra gli altri.

Ulteriori informazioni sul significato dell'inflazione.

Alcuni dei principali sinonimi di recessione sono: depressione; crisi; stagnazione; la paralisi; retrocessione; frastagliata; kicker; e ritirati.

Recessione economica

Come si è detto, la recessione nell'economia consiste nella costante riduzione del PIL (prodotto interno lordo) di una determinata regione, al fine di contenere le spese e tentare di recuperare il paese dal debito.

Quando un paese è in recessione, agisce per ridurre i livelli di consumo, ridurre la produttività aziendale e, di conseguenza, fornire posti di lavoro per la popolazione.

Tra le altre conseguenze che la recessione economica può causare per il paese è la diminuzione dei livelli di investimento nel paese, principalmente da parte di stranieri; diminuzione del reddito familiare; manutenzione di alto interesse; alti livelli di disoccupazione; e riaggiustamento della tariffa di diversi servizi essenziali (acqua, elettricità, trasporti, ecc.).