Ziklag

Cos'è Ziclague:

Ziklag è una parola in ebraico, è il nome di un'antica città di Israele . Ziklag era una città appartenente alla tribù di Giuda, l'attuale Israele, ma fu ceduta alla tribù di Simeone. Ziklag era dominato dagli israeliti in quel momento, ed era sotto il controllo dei filistei.

Ziclague è una città menzionata nella Bibbia innumerevoli volte, perché ha avuto molta importanza, in diversi passaggi. Ziklag è stato dato a David durante la fuga del re Saul, prima che David diventasse re d'Israele. In quel territorio filisteo, David visse circa un anno e quattro mesi, e durante quel periodo attaccò i Gesuriti, i Gersiti e gli Amalechiti.

La Bibbia riferisce che un giorno mentre David e il suo esercito stavano combattendo, gli amalechiti incendiarono e saccheggiarono la città di Ziklag, rapendo anche donne, bambini e anziani. Quando David ei suoi soldati tornarono a Ziklag e videro cosa era successo, piansero a voce alta.

Farmaco Ziclaga

Ziclague è anche un tipo di medicina, in particolare una sostanza che può essere utilizzata nei trattamenti dermatologici. È anche un olio che può essere utilizzato in estetica, ma ha come obiettivo principale il trattamento di persone che soffrono di spasticità o che hanno bisogno di recuperare la mobilità della pelle dopo un intervento chirurgico.