Marketing multilivello

Che cos'è il marketing multilivello:

Multilevel Marketing (MLM) o Network Marketing è un modello di business in cui il venditore guadagna una commissione sui profitti totali realizzati da lui e dalla sua rete di rivenditori.

Questo tipo di marketing garantisce che il venditore guadagna da vendite dirette e indirette, quest'ultima derivata dal team di rivenditori che è stato formato da lui.

Il marketing multilivello incoraggia i tuoi follower a contattare il maggior numero possibile di persone interessate a lavorare su un particolare prodotto. In questo modo, l'azienda incoraggia i suoi venditori ad espandere i loro gruppi, perché i profitti ottenuti da un venditore sono utili non solo a questo, ma anche a coloro che lo hanno registrato.

Il modello di marketing multilivello è stato creato dall'americano Carl Rhenborg nel 1940 come alternativa al tradizionale sistema di vendita unilevel dove le commissioni guadagnate erano individuali.

Un vantaggio del network marketing è che incoraggia tutti i venditori a collaborare al lavoro degli altri, poiché i guadagni si basano anche sulle prestazioni raggiunte dal set.

Le società che adottano il marketing multilivello mirano a premiare il professionista per la vendita del proprio prodotto, nonché i professionisti del proprio team, che vengono reclutati e formati dal venditore.

Ad esempio:

Il venditore registra il venditore B e C. I profitti derivanti dalle vendite effettuate dai venditori B e C andranno anche a vantaggio del venditore A, poiché era responsabile di aggiungere gli altri all'attività.

Ulteriori informazioni sul marketing.