persona mondana
Cos'è Socialite:
Socialite è una persona che fa parte di un'alta classe sociale e che usa la sua influenza nella società per promuovere e partecipare agli eventi.
Questo di solito è l'occupazione di alcune persone che normalmente appartengono a famiglie economicamente privilegiate, membri della nobiltà o dell'aristocrazia. Oltre a possedere un grande potere economico, cercano anche di mantenere una presenza costante nelle feste dei media, ad esempio nelle colonne sociali.
La parola socialite viene dalla lingua inglese, ma a causa dell'uso comune tra i parlanti della lingua portoghese, principalmente in Brasile, questo termine è stato incluso nel dizionario.
Chi è socialite di solito appartiene a un gruppo sociale limitato e di spicco, con grande popolarità e gode di privilegi tra gli altri membri della società.
Il concetto di socialite sarebbe sorto tra il diciottesimo e il diciannovesimo secolo, in riferimento alle mogli e agli amanti della regalità. Tuttavia, contrariamente al significato attuale, in quel momento essere un socialite non era un'attività molto piacevole, ma piuttosto un modo per sopravvivere alla Corte.
Ad esempio, le mogli dei nobili avevano l'obbligo di mantenere sempre la simpatia quando ospitavano le persone a cui non piaceva. Nel frattempo, gli amanti dovrebbero usare le loro abilità sociali per mantenere i loro fidanzati fidanzati e ottenere favori all'interno del campo.
Oggi i socialiti usano il social networking su Internet come mezzo per promuovere la propria immagine. Allo stesso modo, usano questi strumenti per agire da influencer del comportamento, dettando la moda e gettando le tendenze, tra gli altri.
Vedi anche il significato di Dondoca.