Stai sciolto

Cosa è Hang loose:

Hang loose è un'espressione in inglese e un segnale corporale (fatto con le mani), usato in una conversazione informale per dire che "è buono", "tutto tranquillo", "tutto in pace" o che "la situazione è sotto controllo" " .

L'espressione e il segno sono usati principalmente (e originariamente) tra i surfisti, ma a causa della grande popolarità che il simbolo ha guadagnato negli anni '80, oggigiorno viene utilizzato da varie culture in tutto il mondo come un segno di realizzazione.

Il gesto consiste nel lasciare solo l'alluce e il mignolo sollevato, mentre il "temperino", "anulare" e "dito medio" sono abbassati.

Origine di Hang Loose

La leggenda delle origini vaganti risale alle Hawaii 900 anni prima di Cristo. Secondo le storie tradizionali della regione, un giovane re di nome Tahito - noto anche come Moiheka - ha fatto un lungo viaggio tra Tahiti e le Hawaii, navigando su tutte le onde che incontrava lungo la strada.

Dopo aver camminato molto, il re ha trovato un posto dove passare la sua vita in un posto chiamato Mokaiwa, sull'isola di Kauai . Lì, era conosciuto per affrontare le onde più minacciose e, poiché visse molti anni sull'isola, fu infine considerato il re della regione.

Tuttavia, un giorno uno squalo ha morso la mano di Tahito, strappandogli tre dita, lasciando solo l'alluce e il mignolo.

Il re, che salutava sempre la gente mentre faceva surf, usava la sua mano senza le dita per salutare chi lo guardava. Il gesto del re era noto come " shaka brah " , che significa "va bene".

Il simbolo divenne molto popolare tra gli hawaiani, che lo usavano come forma di realizzazione.

Quando gli americani arrivarono alle Hawaii, lo chiamarono " penzolare " per il gesto comune tra i surfisti della zona.

Hang Loose in "New Era"

Ci sono alcune religioni che credono che il vagare sia una delle molte simbologie incorporate dalle società contemporanee e dalla New Age - una dottrina secondo cui tutte le religioni sono intrecciate e hanno verità in comune.

Penzolare è spesso interpretato erroneamente come un simbolo demoniaco o collegato a Satana. Questa interpretazione è sensazionalistica e non ha fondamento storico, scientifico o letterario del vero significato dell'espressione simbolismo e gesto di "caduta libera": solo un saluto positivo tra i surfisti.