munus

Cos'è Múnus:

Múnus è un nome maschile di due numeri in portoghese, e indica la funzione o l'obbligo che deve essere esercitato da qualcuno .

La parola munus proveniva direttamente dal latino munus, che significa "dovere", "onere", "funzione" e "carica". Il termine munus è usato principalmente nell'ambito giuridico, come un insieme di obblighi di un individuo.

Il lavoro può anche essere considerato il lavoro o la posizione di una persona, tenendo conto della necessità di adempiere agli obblighi durante il lavoro.

Autobus pubblico

L'ufficio pubblico è tutto il dovere e l'obbligo che l'individuo fornisce al potere pubblico, basato sulle leggi e che copre gli interessi di tutti i cittadini in collettività.

Votare o giustificare il voto, dare testimonianza come testimone o svolgere una posizione che raggiunge gli interessi del paese o dell'ordine sociale sono alcuni esempi di municus pubblico .

Personale sacerdotale

L'ufficio sacerdotale è il dovere, la funzione e l'obbligo dell'individuo che è impegnato nel sacerdozio.

La Chiesa cattolica, ad esempio, si basa sulla cosiddetta triplice missione, formata dall'ufficio sacerdotale, dall'ufficio profetico e dall'ufficio pastorale.

Vedi di più sul significato della Chiesa cattolica.