fai da te

Cos'è il fai da te:

DIY è l' acronimo di Do It Yourself, che significa " Fai da te " nella traduzione portoghese.

Il fai da te può essere considerato una "filosofia della vita", in cui i partecipanti scelgono di astenersi dall'acquistare mobili, oggetti decorativi e regali, ad esempio preferendo, invece, produrli.

Il concetto di Do It Yourself è molto popolare principalmente per fare regali o decorazioni creative come cornici, vestiti, gioielli, carte, candele, braccialetti e così via.

Il fai-da-te avrebbe cominciato a diventare popolare dagli anni '70, con la diffusione dell'anti-consumismo e degli ideali anticapitalisti.

Oggigiorno, con Internet, ci sono numerosi siti Web e blog specializzati in Do It Yourself, rivolti principalmente alle persone interessate al design e alla decorazione degli ambienti.

Vedi anche il significato di Mantieni la calma.

Nella lingua portoghese, il bricolage può anche essere considerato sinonimo di bricolage, che consiste nella realizzazione di piccoli lavori domestici che non richiedono l'uso di servizi professionali.

Ad esempio, la pittura e la personalizzazione di un antico mobile decorativo è allo stesso tempo un'attività fai-da-te, così come il concetto Do-It-Yourself, in quanto non richiede l'uso di un aiuto professionale.

Scopri di più sul significato del fai da te.