MyMovies |

Cos'è la sinossi:

La sinossi è una specie di riassunto, una sintesi di un lavoro letterario, scientifico e così via. La sinossi è anche chiamata un riassunto, in quanto è anche una versione più breve di un testo originale, non necessariamente un riassunto.

Lo scopo della sinossi è di far capire al lettore i punti principali del testo originale, e la sinossi di un libro, film o evento può essere letta, ed è essenziale per rendere le persone interessate o meno nel resto del lavoro, è una specie di esca.

Una delle principali differenze tra la sinossi e l'astratto è che la sinossi viene solitamente scritta dall'autore del testo o dell'opera in questione, che di solito non è il caso in astratto.

In generale, la sinossi inizia con il titolo, riporta anche il nome dell'autore, il tipo di testo e l'idea principale del testo, la sinossi è diversa da una recensione, ad esempio, poiché non contiene l'interpretazione o l'opinione della persona che ha scritto, si forma solo con l'opinione del vero scrittore, spesso parafrasato.

Nel contesto cinematografico, una sinossi è un riassunto della trama del film in cui gli aspetti essenziali della trama si incontrano senza alcun riferimento tecnico.

Per quanto riguarda la Bibbia, la sinossi è una questione di ordine parallelo di testi simili trovati nei primi tre Vangeli (Matteo, Marco e Luca). Questa ordinazione è eseguita sulla base del vangelo di Marco, perché è considerato il più antico e considerato come avere più della dottrina di Cristo. Per questo motivo, i primi tre Vangeli sono noti come Sinottici, dato che sono una recensione del lavoro di Gesù sulla terra.