implicito

Cosa è implicito:

Sottointeso è un aggettivo che significa qualcosa che è tacito, compreso, anche se non espresso o enunciato. Qualcosa che è nella mente, ma non è stato espresso esplicitamente .

Comprendere è sapere, prevedere, o capire attraverso l'aiuto dell'intelligenza ciò che non è espresso o illuminato. Viene assunto, ammesso o compreso mentalmente attraverso un'interpretazione. Una cosa implicita è implicitamente compresa .

Il dubbio sull'ortografia della parola è abbastanza comune e molte persone scrivono la parola in modo errato. La forma corretta è capita e non è sottintesa, cioè senza il trattino.

In inglese, la parola implicita è tradotta dalle parole implicite, implicite o tacite. Es: gli ho detto che pioveva. Era implicito che dovevo portare un ombrello. - Gli ho detto che pioveva. Doveva portare un ombrello.

Un individuo che parla implicitamente è qualcuno che fa insinuazioni che sono camuffate nel suo discorso.

Assunzione e sotto-comprensione

Una dichiarazione può contenere informazioni presupposte e implicite. L'informazione presupposta è chiara, indiscutibile, e il lettore / ascoltatore non deve dedurre o dedurre quali informazioni l'autore intende trasmettere. D'altra parte, le informazioni implicite dipenderanno dal contesto o dalla capacità di interpretazione del lettore o dell'ascoltatore.

Una persona non sente o legge esattamente ciò che è stato detto o scritto dall'autore o dall'interlocutore, perché ogni persona completa le informazioni con le proprie interpretazioni (che variano in base al loro contesto).

Ulteriori informazioni sul significato di assunzione.