gloria

Che cos'è Kudos:

Kudos è un nome usato in lingua inglese, originario del kydos greco, che serve per congratularsi o riconoscere il merito di qualcuno. È sinonimo di onore, gloria e riconoscimento .

I complimenti a qualcuno sono un modo per elogiare le loro azioni, riconoscendo il loro prestigio o fama. Es: Il giocatore di football ha ricevuto complimenti per la sua grande prestazione alla competizione. / Il giocatore di football è stato premiato per la sua fantastica prestazione nella competizione.

Una persona può ricevere dei complimenti dopo aver raggiunto un obiettivo. Es: ho sentito che hai ricevuto la promozione per cui hai lavorato così tanto! Complimenti a te, amico mio! / Sapevo che avevi la promozione che entrambi volevi! Congratulazioni a te, amico mio!

Sebbene finisca in "s", la parola kudos è singolare. Tuttavia, c'è un sacco di dibattito su questo, in quanto alcuni dizionari indicano che il kudos è il plurale del kudo .

Questa parola cominciò ad essere usata più popolare negli anni '20 del XX secolo, più specificamente nel campo del giornalismo.