misura

Cos'è la Meça:

Misura è una delle coniugazioni del verbo da misurare . In senso figurato, è usato quando si chiede all'altra persona di agire con moderazione o di essere più consapevole di ciò che sta facendo, come nella frase "misurare le conseguenze del suo atto".

L'espressione " misura le tue parole " significa chiedere di moderare ciò che verrà detto dall'interlocutore, cioè, stai attento con le parole che useranno.

La parola misura è solitamente correlata alla terza persona dell'imperativo del verbo da misurare, è un ordine per misurare l'azione.

Se fosse nella seconda persona, verrebbe misurata la forma corretta: "misurare te stesso".

Misura corrisponde anche alla prima e alla terza persona del congiuntivo presente al singolare: che io misuro, che misura.

La parola meço è anche una variazione del verbo da misurare, nella prima persona singolare dell'indicativo presente, come in "I misura 1, 70 m di altezza".

Misura o pasticcio

L'ortografia corretta è mega . La messa in forma scritta non esiste in lingua portoghese.

Il verbo misurare è un verbo irregolare e non segue la stessa standardizzazione della coniugazione degli altri verbi che terminano in IR. Ma nessuna delle tue possibili coniugazioni è scritta con SS, sempre con Ç, come misuro, misuro, misurato, misurato e misurato.

Vedi anche il significato di Mecca.

Misura le tue parole, parca

Dall'espressione "misura le tue parole" è arrivato il meme "misura le tue parole, parça". Pareja è diminutivo per il partner, che in questo contesto può corrispondere a "amico", "faccia" o "fratello", nomi usati come riferimento della figura maschile.

La frase proveniva da un video in cui il funkeiro Mc Brinquedo rimproverava un amico per aver parlato di cose compromettenti davanti alla telecamera. La registrazione, che può essere vista su YouTube, mostra a Mc Toy che parla per la prima volta del bastone che diventerà una delle sue canzoni: "misura le tue parole, parça".

Dopo che il video è stato rilasciato, la frase è diventata un meme e viene utilizzata su Internet per esprimere insoddisfazione nei commenti di un'altra persona o nelle versioni parodia, come è tipico dei meme.

Scopri di più sul significato del meme.