Joinha

Cos'è Joinha:

Joinha è un gergo usato per riferirsi al simbolo affermativo con il pollice, rappresentato solitamente dall'emoticon (y) nei social network.

Su internet, il termine joe è diventato anche un meme, usato per attribuire un significato ironico a un commento apparentemente positivo, ma che rappresenta l'opposto.

Esempio: "Joinha per te che non viene riciclato" .

Su alcuni siti e social network, come Facebook e YouTube, ad esempio, il segno "joinha" è pensato per consentire agli utenti di dimostrare un'opinione positiva su determinati contenuti presentati.

Scopri di più sul significato di Meme.

Trofeo

È un'espressione che funge da barzelletta popolare in Brasile, usata per "premiare" la persona che parla o fa qualche stupidità, come dire ad esempio uno scherzo cattivo.

Il "Trophy Joinha" è rappresentato dall'immagine di un pollice in su, in un segno positivo, appoggiata sull'altra mano piatta, che funge da base.

A seconda del contesto, il "trofeo joinha" può rappresentare l'opposto: una "ricompensa" del riconoscimento per la persona che ha agito nel modo giusto in relazione a una determinata situazione.

Vedi anche: significato di Emoji.

Le cosiddette "unghie" sono noti per essere piccoli accessori decorativi usati sulle unghie, soprattutto per le donne.