5 Tratti che identificano uno psicopatico

Le statistiche dicono che circa il 4% della popolazione è composta da psicopatici, e in media ognuno di noi si imbatte almeno in 15 di essi nella nostra vita!

Potresti riconoscere uno psico se riuscissi a trovarne uno? Meglio, non ne sei uno?

Per aiutarti a rispondere a queste domande, abbiamo separato 5 tratti comuni alla maggior parte delle persone con psicopatia che probabilmente non conoscevi. Controlla se qualcuno di loro sembra familiare ...

1. poca o nessuna empatia

Alcuni scienziati pensano che gli psicopatici siano totalmente indifferenti e insensibili ai sentimenti degli altri. Tuttavia, i neuroscienziati dell'Università di Groningen nei Paesi Bassi sostengono che questo non è il caso ... In realtà, gli psicopatici possono scegliere quando sentono l'empatia, come se ci fosse un piccolo cambiamento nella loro testa e usano per impostare il momento in cui vogliono sentirsi " pietà "di altre persone.

Poiché sono anche bugiardi e manipolatori, la mancanza di empatia degli psicopatici potrebbe non essere facilmente percepita, dal momento che possono facilmente ingannare le persone con le loro "lacrime di coccodrillo", se lo desiderano.

Condividi Tweet Tweet

Uno dei metodi per identificare questo tratto in qualcuno che conosci, ad esempio, è osservare come quella persona reagirebbe a una commozione tragica e generale. Non sei stato toccato dalla scia del tuo migliore amico? Non hai pianto di gioia o hai celebrato il riscatto di un bambino sull'orlo della morte? Bene, allora potrebbe darsi che tu abbia uno psicopatico davanti ai tuoi occhi!

Un altro esempio: una persona che ama guidare a 200 km / ora e intraprendere manovre rischiose sulla strada senza mostrare rispetto o preoccupazione per altri conducenti e pedoni, può avere un certo livello di psicopatia come giustificazione per questo comportamento.

2. Sono piuttosto impulsivi

Condividi Tweet Tweet

Gli psicopatici non sopportano di essere contraddetti e hanno grandi difficoltà a fronteggiare il rifiuto e la frustrazione. Per questa ragione, queste persone tendono ad essere molto testarde, aggressive e si comportano in modo esplosivo, assumendo comportamenti impulsivi senza riguardo per i sentimenti degli altri.

3. Gli psicopatici tendono ad avere un cattivo olfatto

A causa del basso funzionamento delle cortecce orbitali del loro cervello, gli psicopatici, secondo gli studi dell'Università di Macquarie in Australia, potrebbero presentare delle difficoltà nel descrivere alcuni tipi di aromi.

Fai un test: dai al tuo "amico sospettoso" diversi profumi e fagli indovinare. Se gli errori sono molto più grandi dei colpi ... Bene, allora è meglio che tu tenga d'occhio quella persona.

4. Non assumersi alcuna responsabilità

Condividi Tweet Tweet

Gli psicopatici sono egocentrici e megalomani, e quindi non pensano mai di sbagliarsi, mettendo la colpa di tutte le cose sulle spalle degli altri.

Anche se non hanno paura, queste persone non temono le punizioni che le loro azioni possono comportare. Ed è in questa parte che ritorna alla manipolazione, perché gli psicopatici sono in grado di mettere insieme grandi spettacoli per mostrare come sono dispiaciuti per i loro errori, arrivando persino a toccare alcune persone ignare.

Il punto è che lo psicopatico non riconoscerà mai di essere in errore e di conseguenza non sentirà il rimorso per qualcosa che ha fatto, perché questa è la sua natura.

Conosci quella persona che trova sempre una scusa e non si assume mai la responsabilità per ciò che ha fatto? Un motivo in più per tenere gli occhi aperti ...

5. Cosa mangiano gli psicopatici?

Secondo uno studio dell'Università di Innsbruck in Austria, le persone con tendenze antisociali, sadiche o addirittura psicopatiche amano mangiare cibi amari, come cioccolatini (alto contenuto di cacao), caffè, acqua tonica, agrumi, altri cibi e bevande del genere.

La spiegazione, secondo i ricercatori, risale al processo di evoluzione dell'essere umano. Il gusto amaro non è molto apprezzato dalla maggior parte delle persone perché attiva una zona cerebrale di vigilanza, poiché questo gusto nel corso degli anni è stato associato al veleno. Quindi, dal momento che gli psicopatici non hanno lo stesso senso di paura delle persone normali, non c'è "repulsione" così accentuata dall'amaro.

Condividi Tweet Tweet

Ma calma, prima di lasciare vicino al tuo collega che sta divorando una tavoletta di cioccolato al cacao 80%, meglio fare il test guardando gli altri articoli mostrati in questo articolo.

Oh, e anche se questi sono forti indizi di psicopatia, solo un professionista qualificato (psicologo) può diagnosticare la persona con questo tipo di disturbo. Ciò significa che non dovresti andare in giro a puntare il dito contro i tuoi colleghi e gridare ai sette venti: "PSYCHOPATA! PSYCHOPATA! ". Potresti finire per pagare una grande scimmia e essere il primo a fermarti nel reparto psichiatrico, ok?

E ricorda: la psicopatia non è follia, ma un serio disturbo di personalità che non ha cura .

Ulteriori informazioni sul significato di psicopatico.