g

Cosa è ad es .:

Ad esempio è l'abbreviazione di exempli grata, in latino per "ad esempio" in portoghese.

Questa abbreviazione latina è comune principalmente nei testi giuridici, sia nella forma eg che nella vg ( verbi gratia ), che ha un significato equivalente a quello dell'esemplare gratia .

Pertanto, si dovrebbe usare ad esempio per indicare che il seguente testo è costituito da esempi che si riferiscono a ciò che precede l'abbreviazione.

Esempio: "Non dimenticare di comprare frutta (ad es. Mele, banane, uva e pere)."

Normalmente, ad esempio, dovrebbe essere usato tra parentesi, seguito da esempi correlati alla frase precedente, come nell'esempio sopra.

Nella lingua portoghese è comune sostituire ad esempio per esempio "per esempio", ma è consigliabile utilizzare l'abbreviazione latina, principalmente perché è facile da capire in altre lingue, ad esempio.

Ad esempio e ie

Cioè l'abbreviazione dell'espressione latina id est e significa "che è", in portoghese. Ad esempio, ad esempio, è anche comune nei testi legali o scientifici, per esempio.

Diversamente da eg, che viene utilizzato per fornire esempi di ciò che è stato detto, cioè serve a segnalare la spiegazione, la specificazione o la descrizione di una dichiarazione fatta in precedenza nel testo.

Esempio: "La balena è un mammifero, cioè un animale che viene generato nell'utero della femmina e si nutre del latte materno".

Perché sono un'abbreviazione per le espressioni latine, entrambi devono essere scritti in corsivo.

Ulteriori informazioni sul significato di ie .