attaccato

Che cosa è all'ingrosso:

Il commercio all'ingrosso è il tipo di commercio che vende prodotti in grandi quantità, principalmente per i commercianti al dettaglio. Il commercio all'ingrosso è destinato alle persone giuridiche, cioè alle società che hanno CNPJ.

Commercializzando la vendita di beni in grandi quantità, i prezzi dei prodotti nel negozio all'ingrosso sono solitamente fino al 50% in meno rispetto al rivenditore. Ciò è dovuto al fatto che è diretto alle società che rivenderanno successivamente questi prodotti ai consumatori finali nei negozi al dettaglio.

I prodotti disponibili nei mercati all'ingrosso di solito provengono direttamente dalle loro rispettive fabbriche, questo altro motivo è la responsabilità di rendere i loro prezzi di vendita più economici di quelli al dettaglio.

Differenza tra all'ingrosso e al dettaglio

Detto questo, il commercio all'ingrosso è un tipo di commercio diretto ai proprietari di negozi, aziende, istituzioni e altri gruppi che mirano a rivendere i prodotti acquistati per il consumatore finale.

Il commercio al dettaglio è il più "normale" quotidiano, poiché comprende negozi, supermercati e altri spazi che vendono merci per unità per il consumo dei loro acquirenti.

Maggiori informazioni sulla differenza tra all'ingrosso e dettaglio.