Malemolente

Cos'è Malemolente:

Malemolente significa talpa, indolente, che ha malemolência . La parola malemolente è un regionalismo, che non appare nel dizionario della lingua portoghese, ma può essere usato in più sensi.

Malemolente è un aggettivo che fa riferimento a chi è malandro, bohémien. È anche quello che fa uso di trucchi per schivare qualcosa o qualcuno.

Essere malvagio significa essere pigri, non essere disposti a fare qualcosa. È uno che si sente pigro, indisposto o eccessiva calma.

Per quanto riguarda la musica, il ritmo, malemolente è un gingado, un atteggiamento e gesti lenti dei ladri e dei bohémien. È il modo di parlare o muoversi al mattino, con cattiveria ed eleganza.

Malemolente proviene dalla talpa, molejo. È un'espressione creata a Rio de Janeiro, dallo stile di vita di molti Carioca. Inizialmente descrisse il modo di camminare con i ladri, i capoeiras, poi fu anche usato per descrivere un modo di condurre una vita. Il cantante Bezerra da Silva ha detto che la carioca ha fatto una brutta passeggiata a causa del fatto che era abituato a scendere nei vicoli e nei vicoli della collina in cui viveva.

La parola malevola è un aggettivo di due generi che si riferisce a qualcuno che ha cattiva volontà contro qualcuno che ha cattivo carattere, che è malvagio.