Oktoberfest

Cos'è l'Oktoberfest:

L'Oktoberfest è un festival della birra originariamente celebrato nella città di Monaco, in Germania.

A Monaco di Baviera, l'Oktoberfest inizia a metà settembre e termina due settimane dopo, di solito la prima domenica di ottobre, che spiega il nome Oktoberfest ( Oktober significa "ottobre" e Fest, "festival" o "festival"). .

L'Oktoberfest di Monaco è il più grande del mondo e ogni anno conta circa sei milioni di visitatori.

Con l'emigrazione dei tedeschi in altri paesi, il partito è diventato più popolare e si è diffuso in posti come Argentina, Brasile, Stati Uniti, Hong Kong, Italia, Vietnam, tra gli altri.

Oktoberfest in Brasile

Il Brasile ha anche l'Oktoberfest come uno dei suoi festival più popolari, che oltre ad essere un festival della birra, celebra le tradizioni del popolo tedesco che ha messo radici nelle terre brasiliane.

Si è tenuto per la prima volta nella città di Itaíranga, nello stato di Santa Catarina, ed è attualmente detenuto in diverse altre città.

Il più noto Oktoberfest in Brasile avviene nella città di Blumenau, anche a Santa Catarina.

All'inizio del XX secolo, il Brasile promuoveva già l'Oktoberfest, ma fu solo negli anni '80 che l'Oktoberfest divenne un grande partito, con la creazione delle celebrazioni nelle città di Blumenau nel 1984 e a Santa Cruz do Sul, nel 1985 e Igrejinha nell'anno 1988.