Sono nato

Cos'è Nascituro:

Il non-nato è colui che nascerà, che è nato e non è ancora nato .

È considerato sinonimo di feto e c'è una grande controversia se, pur avendo la vita, un feto può essere considerato un essere umano e quali sono i suoi diritti.

In altre parole, il non nato è l'essere già concepito e pronto a nascere, ma ancora nel grembo materno.

Etimologicamente, questo termine ha origine dal nascitūrus latino, che significa "essere nato".

In Brasile è stato creato il Day of the Unborn, che si celebra il 25 marzo. La scelta di questa data coincide con quella della celebrazione dell'Annunciazione, cioè la notizia portata dall'arcangelo Gabriele a Maria, che Dio l'ha scelta per essere la madre di Gesù Cristo.

Il Day of the Unborn mira a sensibilizzare le persone sui rischi che i bambini corrono dal concepimento alla nascita.

Diritto del bambino

L'articolo 2 del Codice civile brasiliano stabilisce che il nascituro ha i suoi diritti garantiti dalla legge fin dal suo concepimento, ma il feto acquisirà personalità civile solo al momento della nascita; lascia l'utero.

Statuto del nascituro

Il 5 giugno 2013, la Commissione delle finanze e delle imposte della Clearinghouse ha approvato un sostituto per la legge 478/2007.

Questo sostituto stabilisce lo statuto del bambino, che garantisce ai bambini nati a causa di abusi sessuali, ad esempio il diritto a ricevere un'indennità di mantenimento (per un salario minimo).

La pensione può essere concessa fino alla nascita del bambino o fino alla sua adozione. Un'altra proposta suggerisce tale aiuto finanziario durante il primo trimestre di gravidanza.

Se il padre biologico del bambino è identificato, deve pagare la pensione. Altrimenti, lo Stato pagherà la pensione.

Lo statuto del bambino afferma che è " dovere della famiglia, della società e dello stato assicurare la nascita, con assoluta priorità, il diritto alla vita, alla salute, allo sviluppo, al cibo, alla dignità, al rispetto, alla libertà e alla famiglia e per proteggerlo da ogni forma di negligenza, discriminazione, sfruttamento, violenza, crudeltà e oppressione ".

Il dibattito su questa proposta è stato attentamente monitorato da gruppi di difensori dei diritti delle donne (contro la proposta) e anche da gruppi contro l'aborto (a favore del progetto).

Prima che entri in vigore, la proposta dovrà essere analizzata dalla Commissione Costituzione e Giustizia, dal Senato e dovrà ricevere la sanzione presidenziale.

Sono nato morto e nato morto

A differenza del nascituro, che è il feto che nascerà, il nato morto è il nome attribuito all'essere vivente che "è nato morto".

La natimortalità si forma quando il feto muore ancora all'interno dell'utero del suo progenitore o durante il parto.

Ancora di più sul significato di Stillbirth.