Best seller

Che cos'è un best seller:

Best seller significa best seller, in inglese. È un libro che è considerato estremamente popolare tra i lettori, oltre ad essere incluso nella lista dei best seller nel mercato editoriale. I migliori venditori di solito sono considerati letteratura di massa, cioè, per un pubblico chiamato dai critici del semicultore.

Inizialmente, i bestseller erano usati per etichettare la letteratura più venduta negli Stati Uniti, e oggi il termine è usato in tutto il mondo, dai romanzi e dalle storie di suspense fino persino a libri tecnici, manuali e così via. Il bestseller è definito esclusivamente dal volume delle vendite e dalla fama acquisita, oltre ai suoi adattamenti e traduzioni in altre lingue, al numero di edizioni e revisioni, alla sua ampia esposizione nei mass media ecc.

Indipendentemente dalla qualità letteraria del lavoro, i consumatori in genere percepiscono questo tipo di lavoro come di buona qualità deducendo che se il libro vende troppo e probabilmente dovrebbe essere buono, ma molti critici dicono diversamente.

Non esiste una formula magica per scrivere un bestseller, ma in genere gran parte di esso è ispirato a film, documentari e persino altri libri.