ipocrisia

Cos'è l'ipocrisia:

Ipocrisia significa finzione, menzogna ; fingere sentimenti, credenze, virtù, che in realtà non possiedono . L'ipocrisia deriva dal latino e dal greco e significava la rappresentazione nel teatro degli attori che indossavano maschere, in base al ruolo che rappresentavano in un'opera teatrale.

L'ipocrita è qualcuno che nasconde la realtà attraverso una maschera di apparenza. In seguito divenne la gente che rappresentano, che finge di comportarsi. L'ipocrisia viene anche usata in un doppio senso, quando si crede che un gruppo di norme morali si adatti ad un gruppo e per un altro gruppo si adatterebbero altre norme morali. Un ipocrita spesso pretende di possedere buone qualità per nascondere i suoi difetti, e quindi è anche conosciuto come una persona mascherata.

Nella religione ci sono diversi esempi di ipocrisia nel Nuovo Testamento, dove gli ipocriti sono ricordati in molti passaggi biblici.

Nel mondo della musica, l'artista brasiliana Lulu Santos descrive l'ipocrisia in "Modern Times" come un muro "che insiste nel circondarci". Sempre riguardo all'ipocrisia, Cazuza ha detto: "Quello che odio di più è la gente complicata e prevenuta, l'ipocrisia e il risveglio. Nient'altro può essere peggio di così".

Ipocrisia o ipocrisia

Per quanto riguarda l'ortografia di questa parola, molte persone non sanno se la forma corretta sia l' ipocrisia o l'ipocrisia . Scrivere l'ipocrisia è un errore, la forma corretta è l'ipocrisia .