lunghezza

Qual è la lunghezza:

Lunghezza significa lunghezza, in inglese. È un termine che definisce la dimensione di un oggetto, in misure geometriche. La lunghezza si riferisce all'estensione orizzontale, mentre l'altezza è l'estensione verticale, e la larghezza è l'ampiezza, che è la distanza da un lato all'altro lato.

L'unità di lunghezza nei sistemi di misurazione è un'unità fondamentale perché è da essa che sono definite le altre unità, altezza e spessore.

La misurazione è importante poiché gli esseri umani sono venuti per occupare gli spazi, occupare la terra e utilizzare i materiali per costruire le loro abitazioni. La misura più comunemente usata in questo periodo era la cosiddetta "ulna" che corrispondeva alla lunghezza del braccio dalla punta del dito al gomito.

Nell'ingegneria e nelle scienze fisiche la lunghezza unitaria è sinonimo di distanza. Ad esempio, la distanza da Oiapoque a Chuí, la distanza da San Paolo all'Australia, per esempio.

Il contatore è l'unità di misura di base del Sistema internazionale di unità, che definisce anche la velocità della luce. Le unità derivate dal metro sono il centimetro e il chilometro.

L'usanza inglese usa anche come unità di lunghezza i pollici, il piede, il cortile e le miglia. Le miglia sono molto utilizzate nelle gare di Formula Indy, dove è stato Bi Champion brasiliano Emerson Fittipaldi nel 1989 e nel 1993.