sotterraneo

Cos'è la metropolitana:

Underground significa sotterraneo, in portoghese, ed è usato per chiamare una cultura che fugge dai normali schemi e conosciuta dalla società. Il sottosuolo è un ambiente con una cultura diversa, che non segue le mode e di solito non è nei media.

C'è anche la cultura o il movimento clandestino, che è formato da un gruppo di persone che non sono preoccupati di seguire gli standard commerciali e possono anche essere chiamate sottoterra. La cultura underground è legata alla musica, alle arti plastiche, alla letteratura e a tutte le forme di espressione attraverso le arti, in particolare dalla cultura urbana contemporanea. Si dice che un individuo che lascia il movimento abbia "lasciato il undergrond" o "lasciato il sottosuolo", e questo accade quando sono diventati popolari e conosciuti dal pubblico, quindi non fanno più parte di quella cultura.

Musica sotterranea

Alcuni tipi di musica considerati underground sono: street-punk, punk rock, hardcore punk, gothic, black metal, grunge, indie e altri.

Letteratura sotterranea

Nella letteratura underground sono noti movimenti come fumetti, proverbi, neo-realismo, in linea aggressiva e altri. Tutti i libri che sono di culto, fanno parte della letteratura underground.

Giochi sotterranei

C'è anche il gioco Need for Speed ​​- Underground, che è un gioco di corse automobilistiche, in cui il giocatore sceglie il tipo di auto, pista, percorso e altro.