via

Che cos'è Off:

Off è un termine inglese il cui significato è "disattivato" o "fuori", nella traduzione letterale in portoghese.

È un termine universale ampiamente utilizzato nei dispositivi elettronici per indicare se sono accesi o spenti.

Off è usato come abbreviazione per offline, con il significato di qualcosa o qualcuno non connesso a Internet, cioè, non disponibile per conversazioni, interazioni o scambio di informazioni.

Ulteriori informazioni sul significato di Offline.

Off può acquisire significati multipli se usato in combinazione con altri termini. Ad esempio: call off significa "annulla un appuntamento"; il decollo viene solitamente usato con il senso di "andare via"; giorno libero significa "giorno libero"; il playoff indica la "fase finale" di un torneo; e fuorigioco significa "handicap" nel calcio.

Fuori dal registro

Off è anche usato comunemente per trasmettere l'idea di informazioni riservate .

Ad esempio: "Ti dirò di no ...".

L'abbreviazione deriva da "off the record ", un'espressione che può essere tradotta come "non registrata", una frase ampiamente usata nel giornalismo per designare una conversazione informale tra il giornalista e l'intervistato.

Scambio

Nel linguaggio economico, trade-off è un termine usato per indicare un conflitto di scelta, quando a volte si abdica una variabile per ottenerne un'altra.

Il classico esempio di trade-off è tra pistole e burro: più si spende per le pistole, meno si può spendere per il burro, ma l'investimento in armi è necessario per proteggere la produzione di burro.

Scopri di più sul significato di Trade-off.