osanna

Cos'è Osanna:

Osanna significa " salvaci " ed è un termine liturgico, di origine ebraica e molto usato nelle religioni ebraica e cattolica. Osanna compare in diversi passaggi della Bibbia, oltre ad essere usato anche nelle canzoni e nelle preghiere.

Osanna fu urlata dal popolo sofferente di Gerusalemme mentre Gesù passava, chiedendogli di aiutarlo, chiedendo la sua salvezza, credendo di poterli liberare dai sofferenti e dai dominatori di quel tempo.

Ci sono diverse canzoni intitolate "Osanna", interpretate da vari gruppi musicali. Queste canzoni sono dirette a Dio e Gesù.

Osanna per l'ebraismo

Nell'ebraismo, Osanna è usato nel "Servizio di Hoshana", che è un ciclo di preghiere in cui ogni selezione viene cantata al mattino durante la Festa dei Tabernacoli, nota come Suco. Il ciclo di Hoshana è anche cantato il settimo giorno del festival di Hoshana Rabbah.

Scopri di più sul giudaismo.

Osanna per il cristianesimo

Per il cristianesimo, Osanna è sempre cantata o pregata come adorazione di Gesù. Il termine ha origine quando Gesù fu riconosciuto come il Messia quando entrò in Gerusalemme, poi la gente gridò: "Osanna! Beato chi viene nel nome del Signore! " Nelle celebrazioni cattoliche, la gente canta "Osanna nelle altezze".

Scopri di più su Hosana nelle altezze.