IBAMA

Cos'è l'IBAMA:

IBAMA è l'acronimo dell'Istituto brasiliano per l'ambiente e le risorse naturali rinnovabili, che è un organismo federale responsabile per le politiche di protezione ambientale in Brasile.

Con il potere della polizia ambientale, IBAMA assiste nella conservazione, controllo, controllo e conservazione della fauna e della flora nazionali, oltre a condurre studi ambientali e concedere licenze ambientali per progetti che possono avere un impatto sulla natura.

Creata ai sensi della legge n.7.735 del 22 febbraio 1989, l'IBAMA cerca di preservare la natura in ogni modo, curando e supervisionando le regioni che vengono deforestate, accompagnando gli incendi nelle foreste native, contribuendo a combattere il contrabbando di animali e così via.

L'IBAMA ha dato maggiore visibilità e ha rafforzato la preoccupazione per l'ambiente, e sempre più è necessario avere un organismo che si occupa della conservazione ambientale.

L'entità stessa ha il dovere di fare pressioni sul governo per approvare leggi, creare statuti e punire più severamente i crimini ambientali. Inoltre, il Ministero dell'Ambiente è stato creato nel 1993, un organo a cui l'IBAMA è subordinata ed è il rappresentante dei diritti nella politica ambientale.

Ulteriori informazioni sul significato delle licenze ambientali e ambientali.