sistema

Cos'è il sistema:

Sistema è una parola inglese che significa sistema. Un sistema indica un insieme di elementi coesivi e interconnessi. Ad esempio, il sistema solare è composto dal sole e dai pianeti che gravitano attorno ad esso. Un sistema è anche un metodo o un modo per eseguire un particolare compito o progetto.

Il sistema verbale, con l'ortografia originale, è solitamente associato a termini e tecnologie informatiche. Ad esempio, system32 è una cartella di Windows in cui sono memorizzati diversi file di sistema importanti; Il sistema di processo è un processo del sistema operativo standard che fornisce istruzioni specifiche della CPU.

Il sistema operativo è il software di base che controlla l'hardware del computer, gestisce altri software e funge da interfaccia tra la macchina e l'utente. I sistemi operativi più famosi sono Windows (sistema operativo Windows) della società Microsoft, Mac OS (sistema operativo Macintosh) della società Apple e Linux. Quest'ultimo è un sistema open source, il che significa che non è di proprietà di alcuna società.

Altri esempi dell'uso del termine sistema :

Sun Java System: è un ambiente di sviluppo di applicazioni, che utilizza il linguaggio di programmazione Java, proprietà della società Sun Microsystems.

Laboratorio Requisiti di sistema: questo è un servizio online che verifica che il computer dell'utente abbia i requisiti minimi per eseguire un programma specifico.